Logo

Italia news

18th July 2025 22:45

Luigi Pagliuca

Perchè si parla di Luigi Pagliuca?

  1. 🤝 Empathy 👍 Consensus/Support 🕊️ Diplomacy
    🌟 hopeful 🧠 informed ❤️ sympathetic

    🚀 Luigi Pagliuca e la rivoluzione nella giustizia! ⚖️✨

    Si parla di Luigi Pagliuca perchè come presidente della Cassa di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili sta promuovendo un forum speciale dedicato a una giustizia più veloce ed efficiente in Italia.

    Iniziative che puntano a restituire umanità alla giustizia, affrontando i tempi lunghi e la tutela della reputazione delle persone coinvolte, un cambio di passo che tocca direttamente la vita dei cittadini e delle imprese.

    riforma della giustizia tempi della giustizia tutela della reputazione umanizzazione della giustizia dialogo tra magistratura e politica

    Come potrebbero sentirsi le persone?

    Le persone leggono questa notizia sentendosi coinvolte in un ideale di cambiamento necessario, con un certo senso di speranza ma anche preoccupazione per la lentezza della giustizia e l'impatto mediatico sulle persone coinvolte in procedimenti giudiziari.

    Chi ne sta parlando?

    Liberoquotidiano
    Sciscianonotizie
    Expartibus
  2. 🤝 Empathy 🤝 Consensus/Support 😰 Alarm/Anxiety
    🌟 hopeful 📚 informed 😟 worried

    Luigi Pagliuca al #CNPRForum: focus sulle disuguaglianze in Italia 🇮🇹⚖️

    Si parla di Luigi Pagliuca perché, in qualità di presidente della cassa di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili, sta portando avanti un dibattito fondamentale sulla sfida delle disuguaglianze in Italia.

    Il suo ruolo nel promuovere il forum ‘Italia a più velocità’ lo rende un protagonista chiave nel cercare soluzioni concrete per un Paese che corre a ritmi diversi, e la sua testimonianza stimola riflessioni profonde su come affrontare una delle problematiche più urgenti del nostro tempo.

    federalismo fiscale disuguaglianze sociali politica economica riforma territoriale

    Come potrebbero sentirsi le persone?

    Le persone si sentono coinvolte e attente, spesso preoccupate, perché la disuguaglianza è un tema che tocca la vita quotidiana di molti. C'è un misto di speranza per un cambiamento possibile e di frustrazione per le difficoltà finora incontrate.

    Chi ne sta parlando?

    Iltempo
    Irpiniaoggi
    Expartibus